Chi siamo

Dietro ad ogni successo c’è una storia speciale, che merita di essere conosciuta, superando i propri confini. La storia di Cremosè ha tanto da raccontare: è la storia di due amici, poco più che adolescenti, e della condivisione di un grande sogno.
Capitolo 1

GLI INGREDIENTI

Per conoscere gli albori di questa storia occorre andare indietro nel tempo, quando la fame di successo guidava il percorso di tanti ragazzi. Siamo nell’Italia dei primi anni ‘70 ed è proprio da qui che partono Leo ed Aldo. I due giovani si conoscono sui banchi della scuola alberghiera di Ascoli Piceno e presto diventano non solo amici, ma compagni di progetti, di lavoro, di vita.
Capitolo 2

LA VOLONTÀ

Hanno solo 17 anni quando, terminati gli studi, decidono di riempire la loro valigia e partire, lontano dalla provincia e da un destino già segnato. Sono solo due ragazzi ed il mondo sembra così grande, la vita così complicata, i ritmi così frenetici… Si rimboccano le maniche e lasciano casa, andando nelle località più famose del turismo nostrano: da Rimini a Cortina, passando per Milano e Venezia. Anni duri, ma cruciali per la loro crescita.
Capitolo 3

L’ESPERIENZA

E all’improvviso, quel mondo che sembrava così grande, non fa poi così paura. Nasce la curiosità di imparare lingue nuove, di spingersi oltre e portare a casa nuove esperienze. Cresce il desiderio di avere per le mani un biglietto di sola andata e partire, là dove li portano i sogni. 10 anni in giro per il mondo: prima tra Scozia, Inghilterra e Germania, poi nell’Oceano Pacifico, alla scoperta dell’Australia, una terra sconosciuta, affascinante e ricca di suggestioni. Tra il 1976 e il 1977 lavorano su 28 crociere, in partenza da Sidney ogni settimana. Nuova Zelanda, Fiji, Honolulu, Nuova Caledonia… luoghi sconosciuti e tutti da scoprire. Le stagioni invertite, gli orari sballati, l’accento incomprensibile e le usanze tutte nuove.
Capitolo 4

IL DESIDERIO

C’è sempre un momento, in ogni grande storia, dove tutto cambia per sempre. Un attimo quasi impercettibile, un istante dove il mondo sembra fermarsi, davanti ad un’idea. Era il 1976. Alla radio passava Hotel California degli Eagles. I due amici si godevano una giornata libera, tra una crociera e l’altra. Sono ad Okland e decidono di concedersi un gelato. È dolce al punto giusto, cremoso, delizioso. Non avrebbero mai più scordato quel sapore. Riuscire a realizzare un gelato altrettanto buono: questo sarebbe diventato il loro obbiettivo.
Capitolo 5

UN NUOVO SAPORE

Determinazione, impegno, sacrifici. Così si costruisce un sogno. Leo ed Aldo lo sanno bene e iniziano da subito: l’inverno lo trascorrono in Germania, imparando il tedesco e lavorando a testa bassa, in estate invece tornano in Italia, nei grandi alberghi su e giù per lo Stivale. Hanno poco più di 20 anni, ma ne hanno già viste tante. Hanno dalla loro la voglia di crescere, di superare nuovi limiti, di vincere nuove sfide.

Non li spaventa nulla, o almeno così sembra agli occhi del mondo. È il 1983, una data fondamentale: apre il Pink Panter, il loro primo locale di proprietà, un bar-gelateria a San Benedetto del Tronto. Iniziano dal nulla, vendendo 10 cornetti al giorno: dopo 8 anni arrivano a venderne quasi 1.000.
Capitolo 6

LA GOLOSITÀ

Un successo che supera ogni aspettativa e che li porta a voler allestire un loro laboratorio di pasticceria, che presto diventerà il più importante tra Marche e Abbruzzo. Siamo nel 1991 e nasce così il loro secondo locale, la Pasticceria delle Rose. È l’inizio di un nuovo percorso ed all’arrivo di Elio, fratello di Leo e terzo socio. I tre aprono ben 11 locali in gestione diretta, tra Marche e Abbruzzo. 5 gelaterie, 6 caffetterie e numeri da capogiro: ben 750.000 gelati e 1.200.000 caffè ogni anno, diventando la catena più importante del medio Adriatico.
Capitolo 7

E IL SOGNO CONTINUA

Una storia bella, un sogno ad occhi aperti che continua ancora oggi con l’arrivo del marchio Cremosè… verso nuove avventure e nuovi traguardi.
Il personale é qualificato, cortese, sorridente e disponibile. Hanno a disposizione coni gelato gluten free....leggi

Monica Minali 24-07-2018
Gelato di alta qualità oserei dire superlativo, personale molto cordiale e professionale. Da provare e riprovare, lo consiglio vi...leggi

Peter Pazzaglia 10-05-2018
Meravigliosa accoglienza.. servizio cordiale, lo staff merita un plauso. Per quando riguarda i prodotti di pasticceria e caffettie...leggi

Romi Natale 14-01-2018

Newsletter

Apri anche tu la tua
GELATERIA/CAFFETTERIA


SCOPRI COME
Viale Secondo Moretti, 27 San Benedetto del Tronto (Ap)
E-mail: rosecremose@gmail.com
P.Iva 01399900446 - Privacy Policy

Credits TITANKA! Spa © 2018